lunedì 6 maggio 2013

Varietà "dubbie" (7)

1956: Europa Unita
N.ro 371 Impalcatura rotta a sinistra della U di EUROPA (da verificare)
_________
1961: Europa
N.ro 948 Colomba con cresta (da verificare)
 _______________
1973: Salviamo Venezia
N.ro 817/lGc Alone chiaro in alto a sinistra aderente alla sommità del primo palazzo (21° I tav.)
___________


1991: Lo sport italiano - La pallacanestro
Sassone 1599 - Macchia bianca sopra ST di PALLACANESTRO (varietà non identificata/catalogata)
 _________


2003: Accademia dei Lincei
Sassone 2678 - Dentellatura spostata
Es. con dentellatura spostata (a sin) confrontato con "normale"
 _______________
2004: Donne nell'arte 0,45€
Sassone 2726 - Scritte in ditta mancanti
_________________
2008: 8° Centenario della Regola Francescana
Sassone 3025 - Vistosa mancanza di colore al centro del francobollo
 _____________
Inoltre, qualche buona lettura tratta dal mio blog o da noicollezionisti.it

3 commenti:

  1. Per quanto riguarda la colomba del 1961, è giusta. Per il Sassone specializzazioni è 536 Ga 12 millimetri sopra la S di Poste 37° I tavola.

    RispondiElimina
  2. l'ho messa qui perchè la descrizione della varietà dice "...colomba al centro..." e mi sembra che quella al centro sia un altra, comunque verifico la distanza in mm.

    RispondiElimina
  3. Però poi una volta che hai svelato l'arcano che fai? Sposti il francobollo di sezione?

    RispondiElimina

Perchè questo blog

Nel corso della mia "vita" filatelica mi è capitato un paio di volte di acquistare accumulazioni (leggi centinaia e centinaia di ...